Selettive Regionali Lazio
pubblicato da: Marco Donzelli
Il 26/04/2016 si è svolta la selettiva regionale surfcasting del Lazio sulle spiagge di Maccarese e Passoscuro, organizzata per la prima volta nel comune di Fiumicino da i Presidenti dell' ASD Fishing Club Passoscuro Beach, Pasquale Marricco (per tutti Paolo) e dell' Associazione Amici del Litorale ONLUS Fulvio Calciolari.
Gara che prevede due manche, una diurna e una serale, la prima dalle 8:30 alle 12:30 e la seconda 18:00 alle 22:00.
Le Manche sono state caratterizzate da condizioni meteo marine avverse, specialmente nella seconda manche, penalizzando molti garisti sulle aspettative del pescato. Ciò nonostante la prima manche ha visto notevoli catture di lecce stella anche di buona taglia. La seconda manche invece non ha permesso a tutti i concorrenti di terminare la gara poichè le condizioni meteo marine imperversavano negativamente, infatti poche catture e non ben distribuite nei settori.
Al fischio della tromba il podio era cosi composto:
1° Oreste Di Tella (Pescamania Acilia)
2° Claudio Cecilia (Team Caere)
3° Paolo Cafaro (Team Roses)
Mentre il podio per società vede primeggiare ed avvalersi del titolo di società campione regionale il Team Roses Colmic squadra sponsorizzata da Todaro Sport, grazie ai numerosi podi dei suoi atleti.Sul secondo gradino del podio Il latina Casting Club ed infine sul gradino piu basso Pescamania Acilia.