"Il Long Casting, come le varie specialità della pesca sono discipline che premiano una sana e corretta preparazione atletica, nel massimo rispetto della natura, valorizzando anche luoghi incantevoli come quello in cui ci troviamo oggi. Un grazie particolare alla FIPSAS per l'aver regalato a Pisa una competizione internazionale tanto appassionante e prestigiosa, ed in bocca al lupo agli Azzurri in gara".
Sono state le parole dell'assessore allo sport del Comune di Pisa, Sanzo, che augura buona fortuna alla Nazionale Italiana, maschile e femminile, tra i quali atleti spiccano Alessio Massa e Rosa Lubrano, entrambi campioni italiani di Long casting 2015.
La manifestazione si svolgerà dal 20 al 26 Settembre a Pisa, presso il prato di Coltrano dove parteciperanno alla competizione oltre agli Azzurri, le nazionali di Francia, Spagna, Paraguay, Argentina, Germania e Belgio. Presente anche il Vicepresidente Settore Sare della FIPSAS, Stefano Sarti, che è riuscito a portare un evento di pesca sportiva internazionale così importante nella propria terra: "Siamo soddisfatti di esser riusciti ad organizzare in maniera ottimale un evento partito tra molte difficoltà, dati i tempi stretti dovuti alle rinunce di Francia e Spagna." - ha affermato Stefano Sarti - "Abbiamo salvato i Mondiali di Long Casting, che rischiavano di non svolgersi. Pisa è stata scelta anche per lo staff molto preparato che abbiamo sul territorio. Sono fiducioso" - ha proseguito - " che in questa manifestazione riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni, l'Italia in questa disciplina rappresenta un'eccellenza mondiale". Quindi non ci resta che tifare per i nostri Atleti ed atlete, capitanati rispettivamente da Alessio Massa e Filippo Montepagano, Rosa Lubrano e Cinzia Lubrano.
L'Italia è in cerca di conferme, poichè nella precedente edizione abbiamo conquistato ben 13 medaglie.
FORZA AZZURRI!
MULTIMEDIA
Un gran bel video che ci mostra gli atleti alle prese con i lanci della disciplina di long casting, qui ripresi durante la bellissima gara tenutasi a Castel Giorgio, nella competizione organizzata da Etruria Fishing del 26-29 Marzo 2015