© Todaro Sport - 2024
il carrello è vuoto..

Gli spot di Ladispoli

28/06/2015

pubblicato da: Marco Donzelli

Primo Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli

Iniziamo in questo articolo, con lo spot a destra del fiume Zambra, zona rimasta inviolata dai ripacimenti e dalla continua avanzata del cemento perciò nella sua interezza, inviolata. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia nera per il suo alto contenuto di minerali ferrosi, con litorale dai fondali medio bassi degradanti e sabbiosi misti a roccia coralligena e cretone. La sua vicinanza alle Secce di Torre Flavia e Macchia Tonda favorisce la cattura di varie specie di pesci. Si raggiunge percorrendo la Via Aurelia direzione Civitavecchia, si svolta all'entrata di Cerenova, località marittima del Comune di Cerveteri, si percorre la via centrale passando sul cavalcavia ferroviario fino ad arrivare sul litorale di Campo di Mare, sempre nella località sopracitata. Arrivati fronte mare si gira sulla destra fino ad arrivare alla fine della strada, li troverete uno spiazzo dove parcheggiare l'auto, il fiume dista un 40 metri.

SECONDO Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli

Facendo seguito al primo Spot i, quello che vediamo nell'immaggine è la zona di pesca nominata "I Cretoni", questo spot è molto frequentato dai locali per le sue catture e come si puo vedere , di fronte al litorale ci sono zone rocciose dove il pesce trova rifuggio. I fondali sono medio bassi degradanti e sabbiosi misti a roccia coralligena e cretone. Per raggiunge la località prenderemo la stessa strada descritta nel precedente spot, ma una volta raggiunta la stada fronte mare, questa volta si svoltera a sinistra, fino a raggiungere lo stabilimento ZELIO BEACH, qui troveremo un'ampio parcheggio, una volta scaricata l'attrezzatura si raggiunge la spiaggia e ci si incamminera sempre sulla sinistra sino ad arrivare sulla zona di pesca.

Secondo spot a Ladispoli


TERZO Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli

Il 3 spot si trova su ambo i lati del simbolo della cittadina di Ladispoli "TORRE FLAVIA". Il litorale con le sue spiagge presenta fondali medio bassi con diverse isole di materiale coralligeno, dove il pesce trova rifugio. Le tecniche di pesca praticabili spaziano dal SurfCasting allo spinning ma, offre molte postazioni anche per preticare la pesca alla bolognese, i pesci che possono fare carniere sono spigole, che nel periodo autunnale e invernale si presentano numerose, poi serra, orate, mormore, saraghi, ombrine e pesce povero. Lo spot si raggiunge entrando nella cittadina di Ladispoli fino ad arrivare alla riserva naturale di Torre Flavia che si trova sull'omonima Via Roma. Le entrate per le zone di pesca sono due, una si trova sul fianco dell'ultimo campeggio della via sopracitata, mentre la seconda è alla curva che porta poi a Campo di Mare, sempre sulla strada indicata prima.

QUARTO Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli

Questo spot si trova nella cittadina di Ladispoli e si può raggiungere facilmente prendendo la nota Via Roma, percorredola si arriva fino a Via SanRemo che troverete sulla sinistra se arrivate dalla Capitale, da qui percorrerete la strada sino a raggiungere la spiaggia, sulla destra si trova lo stabilimento La Baia. Lo spot parte dalla spiaggia dove finisce via SanRemo fino ad un 150mt. dopo il sopracitato stabilimento. Come si vede nell'immaggine sono state aggiunte a mano con Paint delle scogliere, ora presenti ma non prima,quando è stata scattata la foto. I fondali sono medio bassi, ma visto la vicinanza alle Secche di Torre Flavia risultano pescose in diversi periodi praticando la tecnica del Surf Casting.

fonte delle informazioni: MARO
MULTIMEDIA
Todaro Sport

Via Odescalchi, 33 - Ladispoli
Tel. 06 99222757

Via Pietro Giannone, 8 - Roma
Tel. 06 39733313

Partita IVA 10410721004
© Todaro Sport 2024
All rights reserved